I fili d'argento della Tessitura del Sogno sono alimentati dall'immaginazione e dall'Ispirazione. essi formano i sentieri che ci conducono senza pericolo, al cuore delle invisibili meraviglie che sono onnipresenti nella vita fisica......


BERTA BROKEN BOW

Cerca nel blog

Lettori fissi

Un mondo incantato

Un mondo incantato
Un grazie a tutti per i commenti che lasciate....mi fanno veramente felice!

sabato 1 giugno 2013

Elementi

"Vieni a me Terra, così ricca e umida.
 I tuoi doni di serena pace e gioia concedimi
 La tua stabilità e la tua etica infondimi.
 Che gli altri io possa per sempre aiutare"

Uno stralcio della preghiera degli Elementi di Dorothy Morrison, ci ricorda come la terra corrisponda a tutto ciò che appartiene al campo fisico e ai processi di stabilizzazione e rafforzamento.....La terra è come le ossa che danno forza e sostengo al nostro corpo, rappresenta nostra madre, nelle sue manifestazioni fisiche ed è l'elemento più denso. La sua è un'energia ricettiva e i colori che la rappresentano sono il verde, il marrone, il nero e il bianco.
Questo elemento lo possiamo invocare volgendoci a Nord per i rituali di tipo materiale, è utile nei rituali di stabilità, prosperità e guarigione, in quanto si tratta di un elemento che lavora con gli altri nella "magia cosmica" e corrisponde al piano materiale.
Ed è pensando agli elementi che in questi giorni di pioggia mi sono messa a "crochettare" queste simpatiche Dee all'uncinetto, ognuna nel colore che rappresenta l'elemento preso in considerazione e ovviamente come avrete capito ho iniziato dal Nord e dall'elemento Terra

Se volete allinearvi con questo elemento recatevi in un bosco e sedetevi in mezzo agli alberi, meditate in mezzo all'erba concentrandovi sulla sensazione di stabilità che vi circonda

 arricchita di particolari, quali fiorellini e rametti di foglie con le perline, e il simbolo della Triplice Luna


Se volete rimediare a una carenza di questo elemento lavorate in giardino, raccogliete foglie, piantate dei fiori, oppure rinvasate le piante di casa.....ricordatevi di fare dell'esercizio fisico, camminando magari quando è possibile a piedi nudi oppure sedetevi semplicemente a contatto con Madre Terra.

Un augurio di felice serata e buon fine settimana a tutte )O(





2 commenti:

Carmen ha detto...

Cara Berk, è un incanto!!
Meravigliosa!
Mi ero scordata d'avere quel libro, andrò a rileggerlo :P

Bravissima, davvero :*
Un abbraccio grande :)
hex

Faby ha detto...

Io sono un segno di terra...sarà per questo che adoro stare in mezzo alla natura e "pasticciare" con i fiori e le piante???
Belle le tue fate a crochet...un abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tempo che passa

Madame Chantilly

Madame Chantilly
Un mondo incantato di ricami

Recent Visitors

Creativepoppy

Creativepoppy
un altro negozio virtuale dalle idee carine

The Primitive Hare

Mi potete trovare

Shabby Primitive Blog

I miei tesori

I miei tesori