I fili d'argento della Tessitura del Sogno sono alimentati dall'immaginazione e dall'Ispirazione. essi formano i sentieri che ci conducono senza pericolo, al cuore delle invisibili meraviglie che sono onnipresenti nella vita fisica......


BERTA BROKEN BOW

Cerca nel blog

Lettori fissi

Un mondo incantato

Un mondo incantato
Un grazie a tutti per i commenti che lasciate....mi fanno veramente felice!

venerdì 15 marzo 2013

Ostara, rabbit e Fufi

Titolo alquanto impegnativo con diversi argomenti in campo, ma in realtà collegati tra di loro....
Tutto è iniziato ieri mattina, quando in preda a una crisi del tipo "devo mettere tutto a posto", armata di tanta buona volontà mi sono messa a sistemare il cassettone "del ricamo" e mi sono accorta di avere una marea di ricami di cui non mi ricordavo nemmeno, lasciati lì a languire invece di venire confezionati!
E in tempi decisamente non sospetti ho ricamato due deliziosi leprotti, già perchè all'epoca non viveva ancora con noi un certo animaletto che assomiglia moltissimo alle lepri....



Un tesorino tutto pelo che si chiama Fufi.....e che qui vi mostro nella sua attività preferita.....ossia fare il morto, tant'è che la prima volta che l'ho visto buttarsi così, ho pensato veramente fosse morto :)

calcolate che la gabbietta che lui usa solo come toilette è stata pulita  mezz'ora prima della foto, ma lui come tutti gli altri coniglietti non è che sia molto ordinato (io dico sempre che assomiglia a mia figlia e che lei lo abbia contagiato)

Ma ritorniamo a Ostara che solitamente segna l'inizio della primavera e che viene associata all'equinozio primaverile e indovinate un po? L'animale che viene associato a questa festività altro non è che il coniglio, animale molto prolifico, e infatti in questo giornata si celebrano la fertilità, la crescita e la vita!
Quindi felice equinozio a tutte voi e vi lascio con questa immagine che anticipa la primavera



4 commenti:

)O( Shani )O( ha detto...

I tuoi ricami sono deliziosi, come sempre...
Ma Fufi! Ma è uno spettacolo! Se non fosse per le orecchie lunghe, l'avrei scambiato per un gatto ^__^
Dev'essere simpaticissimo!

Felice Equinozio anche a te!
Un abbraccio

)0( Shani )0(

Samantha T ha detto...

Buon inizio di primavera, complimenti per i ricamini e tanti saluti al collega Fufi dal black rabbit Ciccio :)

Adriana ha detto...

Bellissime le tue lepri! anche il tuo coniglietto è molto carino... e... anche a me è sembrato morto appena vista la foto, hahaha!! simpatico!

La Bea ha detto...

Fufi è stupendo!!!
Il ricmao mi piace moltissimo!

Bea

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tempo che passa

Madame Chantilly

Madame Chantilly
Un mondo incantato di ricami

Recent Visitors

Creativepoppy

Creativepoppy
un altro negozio virtuale dalle idee carine

The Primitive Hare

Mi potete trovare

Shabby Primitive Blog

I miei tesori

I miei tesori