I fili d'argento della Tessitura del Sogno sono alimentati dall'immaginazione e dall'Ispirazione. essi formano i sentieri che ci conducono senza pericolo, al cuore delle invisibili meraviglie che sono onnipresenti nella vita fisica......


BERTA BROKEN BOW

Cerca nel blog

Lettori fissi

Un mondo incantato

Un mondo incantato
Un grazie a tutti per i commenti che lasciate....mi fanno veramente felice!

lunedì 12 marzo 2012

Oracolo lunare

Oggi vi voglio parlare di un'altra mia passione......i tarocchi e gli oracoli, ma in particolare di queste meravigliose carte create da NAHIMA.
Mamma mia ricordo ancora il mio primo mazzo di tarocchi (sono ormai trascorsi 25 anni ed è stato rigorosamente regalato), era un enorme mazzo di tarocchi di Marsiglia......la mia prima stesa praticamente occupava tutto il tavolo. e da allora ne ho collezionati tantissimi, ormai ne ho due valigette piene, alcuni solo belli da guardare e li utilizzo pochissimo proprio per non rovinarli, altri da utilizzare per la loro particolare grafica che comunque ti porta intuitivamente a capirne il senso!
Ma ritorniamo a queste particolari carte che non sono dei veri e propri tarocchi ma un oracolo particolare, ispirato alla luna, alle sue fasi e agli animali che le vengono associati. Estremamente affascinante e curato in tutti i minimi dettagli.
E come ha detto la creatrice di queste bellissime carte, attraverso esse " riscopri te stessa e ritrovi equilibrio e benessere attraverso l'energia dei cicli lunari con un sistema semplice ed intuitivo"
Ma bando alle ciance e ammiratene la grafica....




Qui sopra potete vedere la rappresentazione delle varie fasi lunari e qui invece gli animali che caratterizzano i quattro elementi


ed infine le dodici lune dell'anno...


I colori sono meravigliosi e le immagini parlano praticamente da sole....ma se volete saperne di più visitate il suo bellissimo blog.
Una buona giornata a tutte e alla prossima




10 commenti:

Titti ha detto...

Bellissime queste carte, sono molto colorate!!

Pattyz ha detto...

Non mi sono mai occupata di tarocchi, quindi sono ttalmente ignorante in materia...però che bellissime immagini!
Sembrano piccoli quadri in miniatura :-)

Una curiosità: perchè scrivi che hai regalato il tuo primo mazzo? Non si conserva come un caro ricordo?

Un bacione e buon inizio di settimana, Patty

Anya ha detto...

Hai ragione sono un'autentica meraviglia, grazie per averla segnalata.
Un abbraccio
Anya

Viola di Nebbia ha detto...

Ma quante cose splendide mi ero persa? Prima fra tutte questi muffin qui sotto... mamma mia... *.* :P
Splendide queste carte *.* Meraviglia!!
Ti abbraccio forte :)

Lufantasygioie ha detto...

bellissimi i Tarocchi ,anch'io li adoro.
Queste sono molto belle per i colori,complimenti alla creatrice,lu

Nahima ha detto...

Wooow! Sono davvero contenta che ti piacciano Berkana! Che belle foto gli hai fatto! I feedback positivi di chi le prova, mi fanno capire di aver raggiunto lo scopo di creare un sistema di oracoli che possa parlare in modo semplice, alla parte più intuitiva e magica di ognuno di noi! :-)

Vans ha detto...

hai un bellissimo blog complimenti a presto
http://gomitoloni.blogspot.com/

Madame Chantilly ha detto...

Mi hai fatto venire in mente il libro "Chocolat"!!! Un abbraccio!

Madoka ha detto...

Wiccan eh?
Ciao sorella!

Ti seguirò.

MAGU ha detto...

I Tarocchi sono anche una mia passione, nel senso che mi affascinano, li vorrei conoscere meglio, mi piacerebbe saperli usare, questi sono splendidi!Grazie per la tua tempestiva partecipazione al nostro cordoglio...sei tanto dolce e attenta, un abbraccio. Magu.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tempo che passa

Madame Chantilly

Madame Chantilly
Un mondo incantato di ricami

Recent Visitors

Creativepoppy

Creativepoppy
un altro negozio virtuale dalle idee carine

The Primitive Hare

Mi potete trovare

Shabby Primitive Blog

I miei tesori

I miei tesori