I fili d'argento della Tessitura del Sogno sono alimentati dall'immaginazione e dall'Ispirazione. essi formano i sentieri che ci conducono senza pericolo, al cuore delle invisibili meraviglie che sono onnipresenti nella vita fisica......


BERTA BROKEN BOW

Cerca nel blog

Lettori fissi

Un mondo incantato

Un mondo incantato
Un grazie a tutti per i commenti che lasciate....mi fanno veramente felice!

venerdì 18 novembre 2011

Cucina e non solo

Innanzitutto una buona serata a tutte voi, oggi vi voglio lasciare la ricetta per dei deliziosi biscotti alle mandorle.
Gli ingredienti che vi serviranno sono:
500 gr. di farina
220 gr. di zucchero
100 gr. di burro
20 gr. di mandorle tritate grossolanamente
3 cucchiai di amaretto
3 rossi d'uovo e 1 uovo intero
1 cucchiaio di bicarbonato
il succo di 1 limone e la sua buccia grattuggiata
un pizzico di sale.

Potete impastare tranquillamente tutti gli ingredienti in una ciotola e poi sulla spianatoia tagliate l'impasto e fate 4 o 5 filoncini che infornerete in forno preriscaldato a 180° per una mezz'ora circa, fino a che non avranno raggiunto un colore dorato!
L'unica raccomandazione è che dovrete tagliare i biscotti appena avrete sfornato i filoncini....e quindi non mi rimane che augurarvi buon appetito! Vi assicuro che sono veramente buoni e si conservano anche per parecchi giorni se li riporrete in una scatola di latta:

E per chi in questo periodo è a dieta stretta come me....ecco le foto di due biscottini che sicuramente non faranno ingrassare.


E sicuramente staranno d'incanto anche sull'albero di Natale......


Bene non mi resta che augurarvi buona notte e alla prossima!

3 commenti:

Viola di Nebbia ha detto...

Oooohhhh... adoro quel pandizenzerino da appendere all'albero! E' troppo carino *.* E adoro i biscotti alle mandorle *.* che buoni!! :P

Grazia ha detto...

fantastici i gingerbread! sono la quintessenza del periodo per me! baci cara e grazie per la ricetta!

Lufantasygioie ha detto...

anch'io sono a dieta,quindi mi guardo le tue bellissime foto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tempo che passa

Madame Chantilly

Madame Chantilly
Un mondo incantato di ricami

Recent Visitors

Creativepoppy

Creativepoppy
un altro negozio virtuale dalle idee carine

The Primitive Hare

Mi potete trovare

Shabby Primitive Blog

I miei tesori

I miei tesori