I fili d'argento della Tessitura del Sogno sono alimentati dall'immaginazione e dall'Ispirazione. essi formano i sentieri che ci conducono senza pericolo, al cuore delle invisibili meraviglie che sono onnipresenti nella vita fisica......


BERTA BROKEN BOW

Cerca nel blog

Lettori fissi

Un mondo incantato

Un mondo incantato
Un grazie a tutti per i commenti che lasciate....mi fanno veramente felice!

sabato 26 giugno 2010

Luna Piena in Capricorno



In questi due giorni, in cui ci troviamo nel segno del Capricorno dovremmo rinunciare agli alimenti fortemente salati, alimentarci in maniera più leggera e soprattutto evitare di mangiare dopo le 18.00.
Essendo il Capricorno strettamente connesso alle ginocchia e alle ossa in questi giorni bisogna anche fare attenzione a tutti  quei movimenti che possono provocare degli stress all'apparato scheletrico.

A questo proposito vi lascio le ricette di impacchi da fare in caso di distorsione o di lussazione.
Nel primo caso può essere utile fare un Impacco di Verbena e Issopo:
vi occorreranno 60 gr. di verbena e 30 gr. di issopo, dopodichè dovrete miscelare le erbe e farne bollire un cucchiaio e mezzo in 33 cl di acqua per 5 minuti. Con il decotto fate degli impacchi sulla parte lesa.

In caso di lussazione invece può risultare utile usare dell'Achillea, ve ne serviranno 20 gr. da far bollire in 33 cl di acqua per una decina di minuti, dopodichè potete fare degli impacchi a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro sulla parte lesa.....




E adesso un po' di magia......
Durante la luna piena si evocano i Totem, le Dee come Iside, Selene, le Sorelle del Wird e altre divinità del destino, è il momento per irngraziare dei doni ricevuti, e ogni operazione che richieda un'energia supplementare, ha in questo momento probabilità maggiori di successo.
E' un ottimo periodo per fare delle meditazioni che riguardano i poteri profetici e occulti, oltre che essere il momento di maggior interesse per ciò che concerne il lavoro con i sogni.
E non dimentichiamo che siamo in estate, periodo ideale per tutto ciò che riguarda l'amore, la guarigione e la forza.....e se possibile cerchiamo di respirare profumi speziati come zenzero e garofano!

Un augurio di una dolce serata....

sabato 19 giugno 2010

Halloween

Come dice Argante, non è mai troppo presto!!!!!
E su suo suggerimento ho ricamato questo cuscino.....uno splendido Halloween Sampler!

Con questo caldo è piacevole immaginare le nebbie autunnali.......per cui quando vedrete volare una strega, o dei gatti neri....la luna nel cielo.....o fantasmi fluttuanti....non preoccupatevi è semplicemente Halloween....
 Ho anche scoperto che la fotocamera digitale è in grado di fare  le foto (e per me è una conquista, visto la mia idosincrasia per tutto quello che è tecnologia).....direi che i risultati sono decisamente migliori di quelli ottenuti con il telefonino!
Un abbraccio!

Litha 2010


E siccome il trifoglio è una della piante più amate dalle Fatine....perchè non ricamarlo direttamente su un piccolo cuscinetto....che non appassirà nonostante il passare del tempo!
E anche il cuoricino imbottito di lavanda......

E visto che chi mi conosce sa che cosa significi Avalon.....
Ecco una ricettina deliziosa

Dolcetti di Avalon

Ingredienti: 300 gr di farina
150 gr di burro
100 gr di zucchero
4 mele golden
latte
4 cucchiai di panna liquida
lievito per dolci
1 limone
cannella
zucchero a velo
burro e farina per la teglia

Formate un impasto della consistenza di una crostata con la farina, il burro fuso, la panna, lo zucchero, una spruzzata di cannella in polvere, la scorza grattuggiata del limone, il lievito ed eventualmente poco latte.
Stendete metà dell'impasto in una teglia rettangolare imburrata ed infarinata, versatevi un impasto fatto con le mele grattuggiate, 1/2 cucchiaino di cannela in polvere e 2 cucchiai di zucchero a velo, quindi ricoprite con la rimanente pasta stesa....pennellate con poco latte ed infornate a 180° gradi per circa 30 minuti.
Tagliate quindi il dolce a rettangolini e.....
Buon appetito

Tratto da "La cucina delle Fate" della Elfi edizioni
E sorprattuto felice Solstizio a tutte le fatine che passeranno di qui!
Berkana

Non è proprio un angioletto....


Visto che ormai è arrivato a destinazione.....ne approffito per mostrarvi quello che ho ricamato in questi giorni di caldo tremendo....
Anche se per fortuna in questi ultimi due giorni la pioggia è arrivata anche da noi e quindi va decisamente meglio!

Si tratta di una piccola fatina dell'aria tratta da "Fayri Tales- Contes de Fèes" della Mango Pratique.....è un libretto veramente delizioso da cui si possono trarre degli ottimi spunti....tutti molto fatosi

A presto

mercoledì 16 giugno 2010

Mousse al cioccolato

Per concludere una cena in modo romantico perchè non approfittare di questo dolce semplice e di sicuro effetto:

Ingredienti:
200 gr di cioccolato fondente
latte
4 uova
la scorza grattuggiata di un limone
scorza d'arancia candita

Sciogliete il cioccolato con circa un bicchiere di latte a fuoco basso. Deve risultarne una crema.
Appena è pronta versatela in una terrina e unitevi i tuorli d'uovo, la scorza di limone grattugiata e la scorza di arancia candita tagliata a pezzettini.
Battete gli albumi a neve ben ferma e inocrporateli delicatamente. Versate la mousse nelle coppette e mettetela in frigorifero!

http://ricette-amore-e-risparmio.noiblogger.com/files/2009/03/ricetta-mousse-al-cioccolato-dolci.jpg
Mentre la ricetta è tratta da "La cucina degli Elfi" di Kiki Boni
Buon appetito

Olii essenziali

Si avvicina la notte di mezz'estate e quindi perchè non rendere più romantica anche la nostra casa profumandola con dolci aromi floreali da diffondere.....

Per una notte vellutata potreste usare
3 gocce di o.e di gelsomino
2 gocce di o.e di arancio
2 gocce di o.e di rosa
se invece avete voglia di una notte più.....chiamiamola "sensuale" allora potete usare questo mix:
3 gocce di o.e di rosa
2 gocce di o.e di cannella
3 gocce di o.e di sandalo......


E buona serata......
Berkana

mercoledì 9 giugno 2010

Magia della luna nuova


Profumo del mese:
La Menta
Rinfresca e chiarisce la mente, facilita la concentrazione e  porta entusiasmo e curiosità per tutto ciò che è nuovo. Favorisce il movimento, è stimolante e nei periodi di stress è come fare una doccia fresca che ti ridona forza ed entusiasmo.

Il cerchio che cura
"Sorella luna raccontami le storie che amo ascoltare e gioca con me a nascondino. Oggi l'aria è così fresca e gli spazi si spalancano"
Lascia un cristallo sul tuo altare per tutto il novilunio. Offrirà trasparenza ai tuoi giorni e ti ricorderà che i problemi non sono poi così importanti. Il giorno del plenilunio usa il cristallo per pulire la tua energia, passalo sul tuo copro e lascia andare con il soffio ogni pesantezza.
(Tu sei La Dea-agenda lunare 2010)


Le energie del Sole e della luna sono unite e imprimono grande vigore ai nuovi progetti, è il momento per ringraziare per le opere già giunte a maturazione, e appropriate sono le offerte di latte e miele o acqua con un'aggiunta di qualche goccia di fertilizzante per le piante (questo durante la stagione della crescita). Se invece è una stagione di riposo potete offrire del cibo per i piccoli animali.
Rappresenta il momento ideale per lavorare all'abbondanza delle nostre vite; chiarite a voi stesse l'armonia che desiderate manifestare nella vostra vita e i bisogni attuali; concentratevi sulle parti (corpo, mente o spirito) che hanno bisogno di rigenerarsi

Durante il Novilunio sarebbe molto utile introdurre uno o due giorni in cui consumare solo frutta o liquidi, inoltre potete assumere un the che stimoli la diuresi.
La luna in Gemelli influisce su spalle, braccia, mani e polmoni. Inoltre evitate spuntini e alimenti ricchi di grassi: ottimi inoltre sono i bagni rilassanti....e a questo proposito si potrebbe provare con questo olio da bagno (Ovviamente trattandosi di olii essenziali è IMPORTANTISSIMO accertarsi di non essere intolleranti, inoltre durante la gravidanza è sempre meglio consultare il proprio medico curante, così anche come per i bambini è d'obbligo osservare una certa cautela)

Vi lascio in ogni caso delle informazioni sugli olii che andrete ad usare:
Cipresso: solitamente è ben tollerato, ma non usatelo in caso di ipertensione
Lavanda: in dosi eccessive può provocare disturbi a carico dell'apparato digerente e nervoso, causando stordimento, e soprattutto non assumetelo se state facendo delle cure con farmaci a base di iodio e ferro.
Cajeput: da usarsi sempre diluito, ed è sconsigliato ai bambini e durante la gravidanza.

Questa è una miscela Super-Rilassante:
5 gocce di OE di cipresso
3gocce di OE di lavanda
2 gocce di OE di cajeput

Preparate una base idrosolubile composta da un cucchiaio di sali del Mar Morto e un cucchiaio di sale marino integraele, aggiungete gli olii essenziali.
Ricordate che l'acqua non deve essere nè troppo calda nè troppo fredda, immergetevi per circa 15-20 minuti e cercate di lasciare alle spalle i problemi quotidiani....non è facile lo so, ma ci si può provare!
Quando uscite dalla vasca cercate di stare al caldo e se ne avete la possibilità stendetevi sul letto e fatevi massaggiare schiena e spalle in maniera particolarmente delicata.
Un consiglio in più:
Se la vostra giornata è stata particolarmente stressante versate alcune gocce di neroli e di salvia sclarea su un fazzoletto di stoffa e inalatene i vapori di tanto in tanto per riacquistare energie

Bene ragazze questo è tutto, nella speranza di avervi dato qualche spunto interessante......buona giornata a tutte!
Berkana

mercoledì 2 giugno 2010

Fiori e erbe nella magia fatata





Si stà avvicinando il solstizio d'estate e non dimentichiamo che tutta la Natura, nella sua selvaggia e splendida bellezza, è casa delle Fate...
In questo periodo magico dell'anno ricordatevi dell'Artemisia, utile a proteggersi dalle Fate dannose, indossatene una corona la vigilia della notte di Mezz'Estate per comunicare con loro....

Ma anche del Vischio, erba che sta tra l'alba ed il tramonto ed è una delle preferite dalle Fate del Fuoco....raccoglietelo la sesta notte di Luna o alla vigilia della Festa di Midsummer, usatene il legno per creare un potente talismano di protezione e guarigione, un amuleto o una bacchetta...oppure appendete tre rametti di vischio nella vostra stanza da letto per portare sogni fatati profetici



http://www.ilcomuneinforma.it/viaggi/wp-content/uploads/2007/12/vischio.jpg


Buon pomeriggio fatine

Giardinaggio con le essenze floreali

Le fate adorano i fiori, e rapportarsi con loro è una maniera sicura per connettersi con le Fate dei Fiori........
Ogni fiore ha una Fata ad esso connessa ed ha anche un segno o una sigla esterna che mostra la vera natura ed il suo uso specifico......un modo per collegarsi ad esse è di prendere le essenze dei fiori di Bach subito prima di uscire per andare in giardino. Le essenze floreali sono pozioni potenti per comunicare con loro....

Innanzitutto andate fuori e iniziate a camminare nel vostro giardino, quali sono i primi tre fiori che notate?
Ora sceglietene uno e procuratevi l'essenza dei fiori di Bach che corrisponde a quel fiore, se non doveste riuscire a trovarla sceglietene comunque una che corrisponda a uno dei tre fiori visti in precedenza...
Uscite al mattino o nel tardo pomeriggio con l'essenza floreale di Bachi, il vostro diario, una penna e sedete o restate in piedi accanto al fiore che avete scelto, prendete l'essenza e ponete alcune gocce sotto la lingua.

Ora concentrate la vostra consapevolezza sul fiore, ponetevi sopra le mani e fate un respiro completo e profondo, cercate di percepire le qualità del fiore e della sua Fata. Percepite l'essenza del fiore e diventate una cosa sola con l'essenza del fiore. Parlate alla Fata che è all'interno del fiore (il suo Deva). Chiedetele in quale modo potete rendere la vostra casa sicura, felice e prospera.....prendete nota delle risposte che riuscite a percepirte

Fatelo per un ciclo di almeno 28 giorni (un intero ciclo lunare) se volete avere i migliori risultati, combinando così le vostre energie personali con quelle fatate.....riuscirete così a percepire e a comunicare con le Fate dei fiori più facilmente......


http://img150.imageshack.us/img150/5699/wonderofitalltopms6.jpg (questo è il sito da cui è tratta la foto)
mentre il resto
da Magia delle Fate di Sirona Knight

Buona giornata a tutte le fatine che passeranno da queste parti
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tempo che passa

Madame Chantilly

Madame Chantilly
Un mondo incantato di ricami

Recent Visitors

Creativepoppy

Creativepoppy
un altro negozio virtuale dalle idee carine

The Primitive Hare

Mi potete trovare

Shabby Primitive Blog

I miei tesori

I miei tesori