I fili d'argento della Tessitura del Sogno sono alimentati dall'immaginazione e dall'Ispirazione. essi formano i sentieri che ci conducono senza pericolo, al cuore delle invisibili meraviglie che sono onnipresenti nella vita fisica......


BERTA BROKEN BOW

Cerca nel blog

Lettori fissi

Un mondo incantato

Un mondo incantato
Un grazie a tutti per i commenti che lasciate....mi fanno veramente felice!

lunedì 5 luglio 2010

Estate

"Il sole risplende con i suoi raggi dorati, diffondendo la sua energia vitale al cosmo intero"...

In questi giorni di caldo insopportabile niente di meglio di un bagno rilassante e rinfrescante...
Vi serviranno 2 cucchiai di fiori di camomilla, 2 cucchiai di foglie di menta, 2 cucchiai di foglie di tiglio, 150 gr. di crusca d'avena e ovviamente acqua....

Portate ad ebolizzione in una pentola l'acqua, unite le erbe e la crusca e lasciate bollire circa 5 minuti. Coprite il decotto e lasciatelo riposare altri 15 minuti.
Nel frattenpo riempite la vasca da bagno con acqua a circa 36 gradi, e con l'aiuto di una pezzuola di tela filtrate il liquido ottenuto versandolo direttamente nella vasca. Chiudete la pezza di tela contenente le erbe e la crusca con uno spago e utilizzatela per massaggiare delicatamente tutto il corpo, rimanete nell'acqua per 15-20 minuti.

Potete provarlo prima di cena o direttamente prima di coricarvi.
Da Yoga e Alimentazione della Fabbri Editore...

In più in queste serate così afose, dopo la doccia, mettete qualche goccia di olio essenziale di menta nella vostra solita crema idratante, avvertirete subito una sensazione intensa di frescura....ma attenzione non esagerate con l'olio di menta, perchè altrimenti sentirete anche troppo freddo, e in questo caso non si tratterà più di una sensazione piacevole, ma al contrario molto fastidiosa!
Credetemi è un sistema che funziona davvero, io mi sono sposata il 5 di agosto e grazie a questo piccolo accorgimento non ho minimamente avvertito il caldo!

Ciao e buona serata

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tempo che passa

Madame Chantilly

Madame Chantilly
Un mondo incantato di ricami

Recent Visitors

Creativepoppy

Creativepoppy
un altro negozio virtuale dalle idee carine

The Primitive Hare

Mi potete trovare

Shabby Primitive Blog

I miei tesori

I miei tesori