I fili d'argento della Tessitura del Sogno sono alimentati dall'immaginazione e dall'Ispirazione. essi formano i sentieri che ci conducono senza pericolo, al cuore delle invisibili meraviglie che sono onnipresenti nella vita fisica......


BERTA BROKEN BOW

Cerca nel blog

Lettori fissi

Un mondo incantato

Un mondo incantato
Un grazie a tutti per i commenti che lasciate....mi fanno veramente felice!

mercoledì 9 giugno 2010

Magia della luna nuova


Profumo del mese:
La Menta
Rinfresca e chiarisce la mente, facilita la concentrazione e  porta entusiasmo e curiosità per tutto ciò che è nuovo. Favorisce il movimento, è stimolante e nei periodi di stress è come fare una doccia fresca che ti ridona forza ed entusiasmo.

Il cerchio che cura
"Sorella luna raccontami le storie che amo ascoltare e gioca con me a nascondino. Oggi l'aria è così fresca e gli spazi si spalancano"
Lascia un cristallo sul tuo altare per tutto il novilunio. Offrirà trasparenza ai tuoi giorni e ti ricorderà che i problemi non sono poi così importanti. Il giorno del plenilunio usa il cristallo per pulire la tua energia, passalo sul tuo copro e lascia andare con il soffio ogni pesantezza.
(Tu sei La Dea-agenda lunare 2010)


Le energie del Sole e della luna sono unite e imprimono grande vigore ai nuovi progetti, è il momento per ringraziare per le opere già giunte a maturazione, e appropriate sono le offerte di latte e miele o acqua con un'aggiunta di qualche goccia di fertilizzante per le piante (questo durante la stagione della crescita). Se invece è una stagione di riposo potete offrire del cibo per i piccoli animali.
Rappresenta il momento ideale per lavorare all'abbondanza delle nostre vite; chiarite a voi stesse l'armonia che desiderate manifestare nella vostra vita e i bisogni attuali; concentratevi sulle parti (corpo, mente o spirito) che hanno bisogno di rigenerarsi

Durante il Novilunio sarebbe molto utile introdurre uno o due giorni in cui consumare solo frutta o liquidi, inoltre potete assumere un the che stimoli la diuresi.
La luna in Gemelli influisce su spalle, braccia, mani e polmoni. Inoltre evitate spuntini e alimenti ricchi di grassi: ottimi inoltre sono i bagni rilassanti....e a questo proposito si potrebbe provare con questo olio da bagno (Ovviamente trattandosi di olii essenziali è IMPORTANTISSIMO accertarsi di non essere intolleranti, inoltre durante la gravidanza è sempre meglio consultare il proprio medico curante, così anche come per i bambini è d'obbligo osservare una certa cautela)

Vi lascio in ogni caso delle informazioni sugli olii che andrete ad usare:
Cipresso: solitamente è ben tollerato, ma non usatelo in caso di ipertensione
Lavanda: in dosi eccessive può provocare disturbi a carico dell'apparato digerente e nervoso, causando stordimento, e soprattutto non assumetelo se state facendo delle cure con farmaci a base di iodio e ferro.
Cajeput: da usarsi sempre diluito, ed è sconsigliato ai bambini e durante la gravidanza.

Questa è una miscela Super-Rilassante:
5 gocce di OE di cipresso
3gocce di OE di lavanda
2 gocce di OE di cajeput

Preparate una base idrosolubile composta da un cucchiaio di sali del Mar Morto e un cucchiaio di sale marino integraele, aggiungete gli olii essenziali.
Ricordate che l'acqua non deve essere nè troppo calda nè troppo fredda, immergetevi per circa 15-20 minuti e cercate di lasciare alle spalle i problemi quotidiani....non è facile lo so, ma ci si può provare!
Quando uscite dalla vasca cercate di stare al caldo e se ne avete la possibilità stendetevi sul letto e fatevi massaggiare schiena e spalle in maniera particolarmente delicata.
Un consiglio in più:
Se la vostra giornata è stata particolarmente stressante versate alcune gocce di neroli e di salvia sclarea su un fazzoletto di stoffa e inalatene i vapori di tanto in tanto per riacquistare energie

Bene ragazze questo è tutto, nella speranza di avervi dato qualche spunto interessante......buona giornata a tutte!
Berkana

4 commenti:

caillean ha detto...

mamma mia mi hai fatto venire una voglia di menta! adoro coltivar ele piantine!
un abbraccio cara!
caillean

Argante del Lago ha detto...

ma caraaaaa, ma questo nuovo template è assolutamente fantastico!!! Non permetterti di modificare una virgola, è bellissimo!!!!

Arghi

Euphorbia ha detto...

ma che meravglia questo bagno rilassante...hai sempre degli ottimi consigli. Me lo segno grazie.
un bacio
elena

Anonimo ha detto...

Grazie ragazze! Mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti!
Un abbraccio
Berkana

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il tempo che passa

Madame Chantilly

Madame Chantilly
Un mondo incantato di ricami

Recent Visitors

Creativepoppy

Creativepoppy
un altro negozio virtuale dalle idee carine

The Primitive Hare

Mi potete trovare

Shabby Primitive Blog

I miei tesori

I miei tesori